Omicidio Lorys, la Procura chiederà l’archiviazione per Orazio Fidone

5
La Procura chiederà archiviazione per Fidone
Orazio Fidone, l'uomo che ha ritrovato il corpo del piccolo. E' risultato totalmente estraneo ai fatti

La Procura chiederà l’archiviazione per Orazio Fidone. A renderlo noto è il Procuratore capo Carmelo Petralia. Fidone era l’altro indagato, insieme a Veronica Panarello, nell’ambito dell’inchiesta per la morte del piccolo Lorys Stival.

Alla luce dell’indagine, nella quale è emersa la totale estraneità dell’uomo a quei drammatici fatti, la pubblica accusa ha deciso di stralciare la sua posizione.

Fidone aveva ritrovato il corpo del piccolo nel canalone sulla strada per Punta Braccetto, essendosi messo alla ricerca del piccolo così come tanti, in città, stavano facendo in quei momenti dopo l’allarme lanciato dalla madre che aveva denunciato di non aver trovato il figlio all’uscita da scuola.

Domani, intanto, scadranno i termini per la presentazione di eventuali memorie o richieste d’interrogatorio da parte di quella che rimane l’unica indagata. La difesa di Veronica Panarello, però, non sembra interessata, attendendo invece la fissazione dell’udienza dinanzi al Gup che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura.