Una dedica per Federica. Mobilitazione social perchè l’amicizia vera va oltre la morte

4
Una mobilitazione social per Federica

Un gesto importante dedicato a una ragazza speciale che non c’è più: è quello che già oltre duemila persone, “radunate virtualmente” in meno di 48 ore, chiedono di fare a Tiziano Ferro, in occasione della tappa siciliana del suo tour che si terrà ad Acireale il prossimo 29 novembre.

Attraverso una mobilitazione social, si vuole chiedere infatti al noto cantante di dedicare, prima di eseguirlo, il brano “Per Dirti Ciao!” a Federica, giovane venuta a mancare dopo a una lotta contro una malattia. L’iniziativa è stata ideata dai suoi amici e familiari, consapevoli, che lei, anche se da un’altra prospettiva, potrà vivere questo momento che tanto desiderava.

Domandare allo staff e agli organizzatori del concerto che Tiziano Ferro faccia un gesto così semplice ma importante e significativo è una cosa che ha bisogno, com’è logico, di ampio consenso. Per questo, prima di avanzare una formale richiesta è stata lanciata una raccolta di adesioni attraverso un evento Facebook, che si chiama “E torneremo da te, Fede, per dirti ciao!” ed è raggiungibile a questo link, https://www.facebook.com/events/974110712652565/ in modo da dimostrare che alla base della richiesta di questo gesto ci sono tante persone che ci credono fortemente.

Dare una mano è semplice, basta mettere “Parteciperò” all’evento. Un semplice click che non costa nulla e a cui, tra l’altro, non deve seguire nessun’altra azione complessa da parte dell’utente, se non quella, qualora lo voglia, di ricondividerlo e magari anche di invitare i propri amici a partecipare.

Solo con l’aiuto di tutti sarà possibile non solo esaudire il desiderio di questa ragazza ma anche dimostrare che al giorno d’oggi l’amicizia sincera non conosce limiti, e quando è vera non solo mette in atto gesti bellissimi, ma anche supera ogni ostacolo, riuscendo ad andare anche oltre la morte.