Mostra ornitologica nazionale. Fino a domenica mille esemplari in concorso

15

Sino al 15 novembre è fruibile la 58esima edizione della Mostra Ornitologica Nazionale, con all’interno la settima edizione della Rassegna dell’Esotico, nella sede di Poggio del Sole Resort, sulla Ragusa mare. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Ornitologica di Ragusa.

Per i primi giorni, come da regolamento, si procede all’ingabbio dei soggetti a concorso e alle valutazioni del comitato della mostra che dovrà emettere giudizi. Sabato dalle 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 17, i padiglioni saranno aperti alla libera fruizione. In concorso ci sono mille esemplari divisi in cinque categorie: canarini da canto, esotici, canarini di colore, canarini lisci e pappagalli. In questi giorni sono anche presenti all’evento le rappresentanze del club dell’Esotico di Reggio Emilia e del club dei Cardinalini e Lucherini di Roma.

Oltre ai premi che saranno conferiti ai campioni di razza e alle altre categorie a concorso, ci sarà la premiazione speciale per il 18° Gran Premio Città di Ragusa. Inoltre quest’anno saranno maggiormente coinvolte le scolaresche non solo nelle visite che potranno compiere nella giornata di sabato, ma nella selezione di disegni che hanno come tema il mondo ornitologico.