Istituto di Vigilanza sventa un ‘colpo’ a un oleificio di Chiaramonte

0
Istituto di vigilanza sventa un furto

Nella notte tra giovedì e venerdì, il personale operativo dell’istituto di vigilanza ‘La Torre’ ha sventato un ingente furto ai danni di una azienda olearia ubicata in territorio di Chiaramonte Gulfi.

Grazie al servizio di tele ispezione, compiuto direttamente in centrale operativa da un operatore, lo stesso si è reso conto guardando i monitor direttamente collegati all’azienda, della presenza sospetta di alcune persone con in mano delle torce che si erano riusciti ad introdurre all’interno dell’azienda olearia.

Nell’immediato, l’operatore ha inviato sul posto una pattuglia. I ladri hanno quindi desistito dall’intento criminoso. Tant’è che hanno lasciato il furgone di proprietà dell’azienda già carico di un ingente quantitativo di bottiglie di olio, poco prima asportare dall’interno dello stabilimento. In modo contestuale, i malviventi avevano anche provveduto ad effettuare un grosso foro al deposito dei formaggi.

L’immediato intervento del personale dell’istituto di vigilanza La Torre ha consentito di sventare il furto. In modo contestuale l’operatore che nel frattempo seguiva dalla centrale operativa, attraverso i monitor, le varie operazioni di intervento, ha trasmesso la comunicazione al 113 e 112. Una pattuglia di Carabinieri prontamente si è portata sul posto e ha poi eseguito tutti gli accertamenti del caso per risalire all’identità dei malviventi.