A Ragusa lo spettacolo “Frozen, il regno di ghiaccio”

4

Sarà una festa per i bambini ma anche un gradevole spettacolo che i più grandi potranno seguire, lo spettacolo che è in programma domenica prossima 3 gennaio 2016 al teatro tenda di Ragusa.

Andrà in scena “Frozen, il regno di ghiaccio”, uno spettacolo di teatro-danza che è dedicato alle famiglie all’interno del cartellone “Natale Barocco”. “Solo un gesto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio”.

Una verità che le protagoniste, le principesse Anna ed Elsa, conoscono bene. Una storia che, presa in prestito dal film della Walt Disney, un cast d’eccezione composto da danzatori professionisti della Compagnia Tersicore’s Danza racconterà al pubblico di Ragusa.

Frozen, riprendendo il colossal cinematografico, offrirà un vero e proprio divertente pomeriggio con uno spettacolo brillante, allegro e pieno di fantasiosi colpi di scena. Racconta della storia di due sorelle che pur volendosi molto bene sono state costrette a vivere lungamente separate per via dei poteri di una delle due di creare e manipolare il ghiaccio. Poteri che solo attraverso la forza dell’amore e dei buoni sentimenti riuscirà a dominare pienamente. I poteri della principessa Elsa, infatti, non sono altre che un aspetto della sua personalità, come per altri può essere l’ottimismo o l’avarizia. Ogni lato della personalità può essere un dono, se è presente nella giusta misura, ma può diventare una maledizione, per se stessi e per gli altri, se si manifesta in dosi eccessive e senza saper intervenire con il giusto controllo.

Lo spettacolo che verrà portato  in scena a Ragusa abbraccia più significati morali ed ha come scopo quello di generare dentro ogni persona la ricerca personale e l’elaborazione di concetti profondi, con semplicità e sentimenti reconditi. L’elemento essenziale che rappresenterà tutto ciò sarà in questo spettacolo proprio la danza, modalità espressivo-creativa che arriva a tutti con facilità, trasmettendo il messaggio della fiaba. La rappresentazione teatrale di “Frozen”, con le coreografie e la regia curate da Nadia Genova, viene organizzata dalla Compagnia Maria Taglioni diretta dalla maestra Cetty Schembari e gode del patrocinio del Comune di Ragusa.

Si rivolge a tutte le fasce d’età e si concluderà con una sorpresa, ovvero il lancio di palloni giganti tra il pubblico con una pioggia di stelle filanti, proprio come in una grande festa. Una festa che inizierà già a partire dalle 16 di domenica 3 gennaio 2016 con giochi di animazione e la presenza di varie mascotte. Un pomeriggio allegro che proseguirà appunto con lo spettacolo.

I biglietti sono già in prevendita presso il bar “Prima classe” ed il  “Villaggio delle comete” in via Roma.

Informazioni al numero 3396500888.