Forti rumori e le fiamme: è accaduto ieri sera all’impianto Eni di Tabuna

2
Foto pagine facebook No Triv Ragusa

E’ avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21.

Il guasto in una cabina elettrica. 

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco: l‘impianto è rimasto al buio per diverso tempo.

L’incendio è stato domato, per fortuna nessun ferito. I vigili del fuoco hanno comunicato che l’impianto è al momento fermo in attesa di “effettuare le verifiche di rito”

Ecco la nota di Eni Versalis. 

Versalis conferma che nella serata di ieri alle ore 21,00 circa si è verificato un incendio all’interno di una cabina elettrica di media tensione presso sito di Ragusa. L’incendio ha interessato anche le apparecchiature di trasformazione di alta/media tensione che alimentano lo stabilimento, determinando il black-out degli impianti.

Tutti i sistemi di sicurezza sono stati attivati prontamente con l’immediata messa in sicurezza dello stabilimento e l’intervento della squadra interna di emergenza. Le Autorità locali preposte sono state informate tempestivamente e l’evento ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale. L’incendio, presumibilmente causato da un corto circuito all’interno della cabina, è stato completamente domato già nella serata di ieri intorno alle ore 23:00. Attualmente sono in corso le operazioni di ripristino dell’impianto.

Versalis conferma che non c’è stato alcun rischio per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti sul posto di lavoro e che l’evento non ha comportato alcun impatto sull’ambiente circostante.