Modica. Incontri con il biblista Romano Penna

15
Ragusah24_romano penna
Foto tratta dal web

Il prof. Romano Penna, biblista di eccezionale valore, riconosciuto come uno dei maggiori specialisti del primo secolo cristiano, e in particolare della figura storica di Gesù di Nazareth e delle Lettere di San Paolo, sarà nuovamente a Modica, come succede ormai da molti anni, nel prossimo fine  settimana.

Su invito delle parrocchie di san Paolo e di san Pietro il prof. Penna terrà due incontri nel contesto della preparazione alla festa della conversione di San Paolo di lunedì 25 gennaio.

Gli incontri con Romano Penna si terranno nella chiesa del Carmine venerdì 22 gennaio e sabato 23 gennaio alle ore 19. Venerdì 22 il tema sarà: “I Salmi nella preghiera di Gesù“; Sabato 23 gennaio: “Paolo di Tarso: la figura e l’opera“.

Domenica 24 gennaio, alle 19,30, presso la Domus Sancti Petri, il prof. Penna – su invito delle due parrocchie e del Cenacolo Bonhoeffer – presenterà il libro dell’avv. Licitra, “All’inizio non fu così. Per uno sguardo credente su politica e diritto” (Trapani, Il Pozzo di Giacobbe, 2015). Sarà presente l’autore.

La presentazione sarà un’occasione di dibattito sulle grandi questioni contemporanee del ruolo e della visione religiosa della politica, in un tempo segnato da conflitti estremi e da fondamentalismi esasperati.