A Modica una suggestiva casa per centinaia di farfalle tropicali. L’evento da sabato 12 marzo

2
Ragusah24-grafica-casa-farfalle

Conto alla rovescia terminato. Domani mattina, sabato 12 marzo alle ore 11, si inaugura la Casa delle Farfalle a Modica.

Un grande evento che da domani, e fino al 30 giugno prossimo, diventerà un’attrattiva in più per la già bella città della Contea, con il suo barocco patrimonio dell’Umanità, con il suo gustoso cioccolato e adesso con centinaia e centinaia di farfalle tropicali che voleranno suggestionando il pubblico all’interno della speciale casa allestita nel Convento del Carmine, in piazza Matteotti.

E’ stato ricreato un habitat naturale, dal clima tropicale, con una bellissima vegetazione e con un allestimento che in questa nuova edizione guarda molto al design. Il pavimento sarà un prato verde con alberi e fiori e con uno spazio dedicato all’acqua e agli insetti che vivono a stretto contatto con questo elemento. Inoltre ci sarà un’area dedicata agli insetti notturni e un formicaio enorme. Un viaggio di scoperta all’insegna dell’emozione e della meraviglia per le migliaia di visitatori che potranno visitare la casa a partire appunto da domani, sabato 12 marzo. La struttura resta aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 e il sabato e la domenica fino alle 22.

L’ingresso per gli adulti è di 4 euro, per i bambini di 3.

Sono già 4500 gli studenti siciliani che hanno prenotato la loro visita alla casa delle farfalle ma il numero è destinato a crescere presto considerato che oltre alla curiosità per un luogo quasi magico si aggiungono anche i vari percorsi didattici. Inoltre è stata creata una vera e propria rete culturale insieme a Casa Quasimodo e al Museo degli Arnesi di una volta.

Appuntamento dunque a partire da domani con una primavera che, almeno a Modica, sboccia in anticipo.

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Modica. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3357878895 oppure visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com