La scuola Mariele Ventre avrà quattro aule didattiche all’aperto

0
Ragusah24 - aule-didattiche-mariele-ventre

La scuola “Mariele Ventre” avrà quanto prima a disposizione quattro aule didattiche all’aperto. Entro il mese di aprile infatti, verrà definita la procedura che consentirà di potere aggiudicare i lavori di realizzazione dell’opera il cui progetto è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo ed dal geom. Gianni Guardiano e per l’esecuzione della quale è stata prevista una spesa di € 130.00,00.

Ad informare il dirigente scolastico Giuseppe Palazzolo sull’iter dell’intervento programmato dall’Amministrazione comunale, il Sindaco Federico Piccitto che, accompagnato dal geom. Guardiano, si è recato presso la scuola “Mariele Ventre”.

Nel corso della visita il primo cittadino, ricevuto nell’aula magna gremita da tanti piccoli studenti, ha illustrato il progetto di realizzazione delle quattro aule didattiche all’aperto che troveranno spazio nel cortile interno della scuola.

Vi avevo promesso – ha detto il sindaco Piccitto rivolgendosi agli alunni – che anche questa scuola avrebbe avuto delle aule didattiche all’aperto ed oggi sono qui con voi per comunicarvi che presto anche questa scuola sarà dotata di queste strutture che potrete utilizzare per le diverse attività che potranno essere svolte dalle vostre insegnanti anche al di fuori delle tradizionali aule”.