Furto alla Triumph. “I prodotti rubati forse messi in circolazione, ma inutilizzabili”

11

La direzione aziendale di Triumph Corallo, a seguito del furto avvenuto nella notte tra il 6 ed il 7 aprile scorso nella prima fase della zona industriale di Ragusa all’interno del megastore, furto in seguito al quale ignoti hanno asportato quasi 100 prodotti di elettronica tra tablet, smartphone, tv e altro ancora, precisa e rende pubblico quanto segue: è probabile che i prodotti trafugati siano rimessi in circolazione a prezzi alquanto appetibili. Parecchia merce è stata asportata senza il proprio imballo originario, gli accessori a corredo e relativo libretto di istruzioni autentico. E’ opportuno sapere che l’industria, per ogni apparecchiatura prodotta e commercializzata, assegna un numero identificativo univoco e inamovibile che accompagna per tutta la sua durata il prodotto, denominato Imei (International Mobile Equipment Identity) o Snid (Serial Number Identification).

A tal proposito la Triumph rende noto che di tutta la merce trafugata sono stati rilevati gli identificativi dei singoli prodotti e già comunicati alle forze dell’ordine. Questo rende i singoli prodotti non solo riconoscibili come provenienti dall’evento criminoso, ma anche inutilizzabili essendo inibito l’accesso a qualsiasi servizio.

Infine, teniamo vivamente e con forte gratitudine a ringraziare le numerose persone che in diversi modi hanno manifestato la loro sincera, affettuosa solidarietà. Un particolare ringraziamento anche alla Polizia di Stato per il tempestivo intervento oltre che per il lavoro investigativo che sta svolgendo.