Giovani e meno giovani senza casco, scatta tolleranza zero a Comiso

1
Vigili urbani h24

Impegno dell’Amministrazione comunale per rendere più sicura la circolazione veicolare urbana. Il personale della Polizia Municipale intensificherà i controlli finalizzati a far rispettare le norme contenute nel Codice della Strada soprattutto quelle riguardanti il rispetto dei limiti di velocità, grazie anche all’ausilio di speciali autovelox.

Particolare attenzione sarà riservata anche all’utilizzo del casco protettivo da parte dei motociclisti.

Nè dà notizia l’assessore alla Polizia Municipale Fabio Fianchino il quale invita i cittadini ad essere più attenti e rispettosi delle regole stradali quando si trovano alla guida dei loro veicoli al fine di non incorrere in sanzioni.

“Si tratta di garantire la sicurezza e l’incolumità di pedoni e di quanti invece circolano a bordo di automobili, moto e altri mezzi – ha dichiarato l’assessore Fianchino –. Non è un caso che causa degli incidenti stradali sono l’eccessiva velocità, la guida in stato di ebrezza o sotto gli effetti della droga, il mancato rispetto della precedenza. Il non indossare il casco, nel caso dei motociclisti, espone i nostri giovani ad elevati rischi, da qui la fondamentale importanza di farne uso ogni qual volta si sale su un motoveicolo”.