Growell, la pagina facebook ‘ragusana’ che spiega come prenderci cura di noi stessi

47

Salute e benessere, due temi che, soprattutto in questi ultimi anni, interessano sempre più persone, che vogliono prendersi cura di se stesse, partendo soprattutto dall’alimentazione, ma non solo.

Sono argomenti presenti in tantissimi ambiti e luoghi, dalle chiacchierate tra amici, ai convegni dedicati, fino alle discussioni nei talk show.

Questo fa sì che, chi cerca notizie, specie sul web, si trova immerso in una giungla di dati, informazioni, pareri di specialisti o presunti tali, spesso anche discordanti tra loro.

Ed è proprio per cercare di ovviare a questa confusione generale, che due intraprendenti ragazzi ragusani, Francesco Vacirca di 23 anni studente di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Catania e Federico Boscarino, 24 anni, studente di Economia e nuove tecnologie digitali presso l’Università degli studi di Parma, hanno avuto l’innovativa idea di creare la pagina Facebook Growell, che ogni giorno colleziona sempre nuovi like.

Partiamo proprio dal nome, da dove nasce Growell?

GroWell sta per growwell: crescere bene. Un nome nato semplicemente per caso.

Il nome nasce per caso, ma sul progetto lavorate da parecchio tempo.

Francesco: Esatto. Avevamo già in mente di creare qualcosa insieme, e avevamo capito che la soluzione migliore fosse avviare un business online, ma non riuscivamo però a trovare un punto comune su cui costruire la nostra attività. Fino a quando, quasi per caso, ci siamo resi conto che le nostre competenze su ambiti così diversi potevamo sposarsi. Abbiamo unito da una parte la mia passione per la medicina, la salute e la scienza e dall’altra quella per il marketing e per il digital di Federico. Così nasce GroWell

Una pagina nata per divertirsi, intrattenere ma soprattutto informare.

Federico: Abbiamo due obiettivi principali. Il primo è di riempire il vuoto che c’è tra le informazioni attendibili e le persone, che molto spesso non hanno tempo e le competenza per informarsi seriamente su temi importanti come quelli della salute e del benessere. Questo lo facciamo tramite brevi video giornalieri e a breve anche tramite interviste con esperti del settore. Per i video prendiamo spunto da libri, ricerche scientifiche, pubblicazioni scientifiche, video e da tutte quelle fonti che riteniamo attendibili. Non ci definiamo degli esperti, ma un ottimo filtro, speriamo utile per più persone possibili. Il secondo obiettivo è quello di creare info prodotti ( video corsi e e-book) per entrare nello specifico delle varie tematiche che trattiamo, in cui ci avvarremo delle competenze di professionisti del settore. Inoltre stiamo creando dei nostri prodotti che rispecchieranno la nostra visione di benessere e salute.