Margherita Bennardello è la nuova Ispettrice delle Infermiere della Croce Rossa di Ragusa

54
croce-rossa1

Sarà lei a guidare le Infermiere Volontarie appartenenti all’Ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie presso il Comitato di Ragusa.

A darne notizia è il Presidente Sofia Panza che, avendo assunto l’incarico di Presidente del Comitato di Ragusa nel marzo 2016, a seguito regolari elezioni, ha dovuto lasciare l’incarico di  Ispettrice. Il provvedimento assegnato dal Presidente  Nazionale Francesco Rocca, a Margherita Bennardello,  spetterà ora il grado di capitano.

La S.lla Bennardello, così che si chiamano da regolamento le Infermiere Volontarie della Croce Rossa, è attiva in Ispettorato da 4 anni, è stata già  delegata per le attività di emergenza,  fin dagli albori del suo ingresso in Croce Rossa ha sempre dimostrato capacità, impegno e dedizione, con professionalità mitigata da una naturale timidezza, sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie che la Croce Rossa ragusana quotidianamente affronta, in particolare nell’emergenza migranti a Pozzallo, ove la Croce Rossa ed il Corpo delle Infermiere Volontarie lavorano alacremente per fornire adeguata assistenza ai migranti.
Nella quotidiana svolge il ruolo di Drpc Ingegnere presso la sede ragusana della Protezione Civile.

Il lavoro delle Infermiere Volontarie – ha sottolineato il Presidente Panza –  è assai prezioso per il Comitato di Ragusa esse, frequentano un duro corso di addestramento studiando le stesse materie degli Infermieri Professionali ed affiancano in tempo di pace i Volontari C.R.I. nei normali servizi d’Istituto ed in tempo di guerra, quali corpi ausiliari delle Forze Armate, nei teatri bellici in tutto il modo con un unico scopo: alleviare le sofferenze umane senza alcuna distinzione.
Giungano, in conclusione, le mie personali congratulazioni e di tutti i volontari augurandole un proficuo buon lavoro“.