Incendio nello stabilimento dell’azienda Avimecc a Modica

107

Un vasto incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi ha coinvolto una parte dell’azienda Avimecc. Azienda tra le più rilevanti nel settore avicolo della provincia di Ragusa e del Sud Italia.

Sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco e diversi mezzi sempre dei vigili proprio per cercare di arginare le fiamme, sulle cui cause ancora non vi è alcuna informazione. Presenti anche le ambulanze del 118. Per fortuna non sono state coinvolte persone, dunque non ci sono stati feriti.

Immaginabili i momenti concitati e difficili, legati anche alle operazioni di spegnimento, che si stanno vivendo in queste ore e allo sgombero di tutti i locali per la salvaguardia di dipendenti e personale presente.

Un messaggio di vicinanza e solidarietà da parte del sindaco di Modica, Ignazio Abbate: 

Siamo rimasti sconvolti dalla notizia dell’incendio presso gli stabilimenti Avimecc della zona industriale Modica – Pozzallo. Appena appresa la notizia, ho contattato personalmente Michele Leocata ed Enzo Scarso per portare la mia solidarietà. Ho trovato entrambi, com’è normale che sia, molto scossi per l’accaduto. Come ho ribadito loro, il Comune di Modica sarà vicino in tutti i modi all’Avimecc che rappresenta un faro della nostra economia, oltre che un punto di riferimento per l’avicoltura italiana. Siamo sicuri che l’azienda riuscirà a risollevarsi e riprendersi il posto che le compete nel mercato. Il mio pensiero va anche ai dipendenti che saranno adesso costretti a fermarsi visto che un’intera parte della filiera di produzione non esiste più. Nei prossimi giorni ci incontreremo con i vertici aziendali per ribadire loro la nostra vicinanza all’Avimecc e a tutto il polo avicolo modicano che è inevitabilmente avrà un contraccolpo dopo questo episodio.