Ragusa, il quartiere ‘Selvaggio’ si colora della street art di FestiWall

26

Fortemente d’impatto, infatti, sono le due opere in corso di realizzazione sulle grandi murate di via Anfuso e di via Berlinguer, sotto le sapienti mani degli artisti Agostino Iacurci e SatOne. Le opere dei due writer, primi di un gruppo di cinque che si alternerà nel live painting nel corso delle due settimane del festival, sono già in via di definizione, mentre cresce l’attesa per l’arrivo di Hyuro, Fintan Magee ed Evoca1.

L’arte non è solo sulle pareti esterne dei grandi palazzi del quartiere Selvaggio, però:  all’interno del Quartier Generale sito in via Berlinguer, infatti, sono state allestite le mostre pensate per l’evento, già fruibili in attesa del vernissage di giorno 12. In esposizione l’installazione pensata per l’occasione da Moak; le due mostre “Lava” e “Varianti” del collettivo catanese Ritmo, e la mostra “La scelta errata”, una riflessione sul tema del vizio realizzata dal milanese Johnny Cobalto appositamente per l’evento ragusano.

Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, la sorpresa regalata a #FestiWall2016 dall’Antica Dolceria Bonajuto: la tiratura limitata di un nuovo squisito cioccolato bianco. FestiWall White Lab potrà essere ammirato, scartato e degustato durante i giorni del festival presso il Quartiere Generale di Via Berlinguer. Questa sarà un’occasione per presentare il restyling di tutta la linea di cioccolati di Bonajuto, realizzata da Angelo Ruta ed esposta dal 7 al 27 Settembre presso il Festiwall Headquarter.