Basket, va al Trapani il secondo memorial Matteo Ancione

0

Si conclude con la vittoria di Trapani su Roma per una sola lunghezza il 2° memorial Matteo Ancione. Gara degna di una finale scudetto vinta da Trapani nei secondi finali grazie ad uno spettacolare tap-in di capitan Filloy.

Partita equilibratissima, con le due formazioni che provano ad imporre il proprio gioco, ma nessuna delle due riesce a creare break decisivi, ne esce fuori una partita tiratissima con sorpassi e controsorpassi, un continuo cardiopalma che tiene il numeroso pubblico presente in tensione fino ai secondi finali.

 

 

Altrettanto interessante la finalina tra il terzo ed il quarto posto dove a prevalere sono stati gli svizzeri del Sam Massagno allenati da Renato Pasquali sulla Fortitudo Agrigento di coach Ciani. Primi due tempi dominati da Agrigento che sembrava aver gia intascato una facile vittoria dopo il break di 19 a 3 inflitto agli Svizzeri alla fine del secondo quarto, ma questo non è bastato per chiudere la gara, nel finale rimonta e sorpasso allo scadere di Sam Massagno.

 Durante la premiazione è stata consegnata da parte del Comitato Regionale FIP il premio “DONIA” alla famiglia Campo, in memoria del “Comandante” Angelo Campo.

“Una due giorni densa di emozioni non solo sportive, commenta il Presidente Alessandro Vicari, obbiettivi raggiunti, abbiamo visto un’ottima pallacanestro giocata in campo, un numeroso pubblico presente, e tanta emozione nel ricordare amici che tanto hanno dato alla pallacanestro Ragusana, un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del Memorial”.