Giovane travolto e ucciso da un’auto, carabinieri a caccia del ‘pirata’

3
Immagine di repertorio

Incidente mortale lungo la S.P. 31, nei pressi della rotatoria di Contrada Macconi, ad Acate. Ad essere coinvolto un veicolo, in fase di individuazione, che durante la nottata ha travolto tre uomini di nazionalità rumena, che stavano camminando lungo il ciglio della strada, senza fermarsi e proseguendo la sua marcia.

Uno di loro, Rata Aurelian, di 33 anni, è deceduto sul posto per via del politrauma riportato, mentre gli altri due connazionali, uno dei quali in fase di identificazione e in prognosi riservata, soccorsi da personale del 118 sono stati ricoverati presso l’Ospedale Guzzardi di Vittoria, e sarebbero fuori pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria per i rilievi planimetrici, al fine di delineare la dinamica dell’incidente e di individuare il responsabile: in tal senso l’attività investigativa è suscettibile di ulteriori sviluppi.

Il cadavere dell’uomo, all’esito dell’ispezione cadaverica effettuata dalla dott.ssa Maria Iannì, è stato trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Acate, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Gaetano Scollo, per i provvedimenti di competenza.