Progetto Trazzere: due giornate per informare sulle possibilità dei fondi Europei

5

Continuano le azioni del progetto Trazzere, finanziato dal Ministero della Gioventù e che prevede, tra l’altro, la valorizzazione dell’ex Masseria Tumino, sulla S.S. 514 Ragusa-Catania, incentivando l’occupazione e l’imprenditoria giovanile.

In collaborazione con Alter Ego Consulting Società Cooperativa, partner di Trazzere, nell’ambito delle attività di europrogettazione e creazione di impresa, verranno organizzate due giornate informative sui fondi Europei e sulle opportunità di finanziamento riservate alle imprese e alle cooperative.

In particolare è previsto un focus sui Programmi COSME e HORIZON 2020. L’iniziativa si rivolge a un target di partecipanti molto ampio: giovani, operatori e beneficiari del progetto, ma anche imprese e cooperative, enti pubblici, le associazioni, i professionisti, gli insegnanti e le imprese.

La partecipazione alle giornate è completamente gratuita e alla fine di ciascuna è prevista una degustazione di prodotti gastronomici a cura della cucina del progetto Trazzere.

Di seguito il calendario delle giornate informative

22 Ottobre 2016 dalle 9 alle 11.

Fondi europei per La ricerca e l’innovazione. Il programma HORIZON 2020.

22 Ottobre 2016 dalle 11 alle 13.

Fondi europei e nazionali per la cultura, i giovani e il turismo.

29 Ottobre 2016 ore 9 – 11

Fondi europei per L’impresa. COSME 2020.

29 Ottobre 2016 dalle 11 alle 13.

Focus sull’impresa sociale e l’imprenditorialità giovanile. Garanzia Giovani.

Con l’organizzazione di queste giornate informative, che si aggiungono agli eventi già compiuti nell’ambito del Progetto Trazzere, si vanno concretizzando le sue finalità, in base alle quali la masseria sarà adeguata alle funzioni di eco-ostello e centro di formazione e di promozione del patrimonio agricolo, gastronomico e culturale tipico del territorio unitamente alla cultura dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente.

Gli incontri si terranno presso la ex Masseria Tumino, in C.da Castiglione S.S. 514 Km. 1,5 – Ragusa. Per partecipare all’iniziativa occorre compilare il format allegato e inviarlo a:

[email protected]

[email protected]

[email protected]