Hascisc e marijuana venduti in strada, i carabinieri arrestano due giovani

2

Nel pomeriggio di ieri il Norm di Ragusa ha effettuato un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze. I militari, appostati nei pressi di una piazza hanno subito individuato un gruppetto di ragazzi che facevano dei movimenti strani e sono intervenuti quando hanno chiaramente visto lo scambio di denaro per un piccolo involucro che hanno scoperto essere hascisc.

Lo spacciatore, un marocchino 27enne è stato trovato in possesso di 7 piccoli involucri di hascisc e, nella sua abitazione, di un bilancino di precisione, è stato pertanto arrestato in flagranza per il reato di spaccio aggravato perché il ragazzo a cui aveva venduto la sostanza è risultato essere un minorenne marocchino. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari perché incensurato ed i 5 grammi di stupefacenti con il bilancino sequestrati. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di stupefacenti.

L’attività dei militari è però continuata e ad essere controllato questa volta è stato un 23enne ragusano, già noto alle forze di polizia, che da tempo era stato visto frequentare giovani assuntori di stupefacenti. Il ragazzo, da subito mostratosi agitato e nervoso, ha negato di possedere qualsiasi tipo di sostanza vietata, ma a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana che sicuramente avrebbe venduto ad amici e conoscenti. Lo stupefacente è stato rinvenuto occultato in un sacco nero della spazzatura ed è stato pertanto sequestrato. Anche per il giovane, il pm ha disposto gli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.