Un vento che si vola, scoperchiate parti del tetto della piscina del Sole di Comiso

21

Ingenti danni alla ‘Piscina del Sole’ di Comiso. Il vento che impazza da ieri sera non ha risparmiato la struttura comunale attualmente gestita da privati.

I danni si sono evidenziati sia all’interno che all’esterno, pur non essendo ancora quantificabili. 

I responsabili, comunque, dopo un primo sopralluogo, presumono che la struttura potrebbe restare chiusa al pubblico da tre settimane a due mesi. Si dovrà, infatti, verificare se, per le riparazioni, si debba svuotare o meno la vasca.

L’episodio è avvenuto fortunatamente di notte, per cui nessun danno per le persone.

Ecco la dichiarazione dell’assessore Gaetano Gaglio sulla propria pagina web: 

“Il forte vento che da ieri (16 dicembre) flagella la nostra città ha causato seri danni alla copertura della Piscina del Sole. Stamattina il dirigente dell’Area 4, che interessa i servizi di Protezione Civile,  ing. Nunzio Micieli  ha effettuato immediati sopralluoghi per constatare lo stato della struttura e, sentiti il Sindaco Filippo Spataro e il sottoscritto in qualità di assessore al patrimonio, ha individuato la procedura per intervenire con estrema urgenza non appena le condizioni climatiche lo consentiranno. L’impianto è temporaneamente chiuso, mentre a causa del rischio che alcuni detriti possano raggiungere le aree circostanti è stata disposta la chiusura al traffico del tratto di Viale Europa nelle immediate vicinanze. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione se costretti a recarsi nell’area interessata. Nei prossimi giorni saranno realizzati gli interventi di ripristino della copertura e messa in sicurezza della struttura così da consentirne la ripresa in attività prima possibile”.