Strade ghiacciate, oggi scuole chiuse a Ragusa e Chiaramonte. A Modica restano aperte

10

Il sindaco, a seguito di previsioni meteo avverse legate ad improvvisi e repentini cali di temperatura manifestatisi dalle prime ore della notte di mercoledì 18 gennaio 2017 e previsti per tutta la giornata, connessi a rischio di fenomeni nevosi e formazione di ghiaccio con possibile perdita di resistenza lungo le strade urbane;

Visto che le previsioni meteo avverse sopra indicate segnalano il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento;

Ritenuto che le condizioni meteo avverse previste non consentiranno una regolare circolazione del traffico veicolare, soprattutto nelle aree critiche e in prossimità delle scuole, ha emanato un’ordinanza per la chiusura, per l’intera giornata del 18/1/2017, delle scuole di ogni ordine e grado.

Questo il post del sindaco di Chiaramonte, Vito Fornaro: 

Causa la copiosa nevicata di stasera le scuole di ogni ordine e grado del nostro Comune rimarranno chiuse nella giornata di domani 18 Gennaio. Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza nella circolazione stradale. Per qualunque emergenza o segnalazione contattare i numeri 3357455424-3318845583.

A Modica, invece, scuole aperte. Con l’invito alla prudenza da parte del sindaco, Ignazio Abbate:

Non c’è alcuna ordinanza di chiusura delle scuole che continuano a svolgere la propria attività didattica.

E’ quanto precisa il sindaco Ignazio Abbate, in riferimento ad alcune notizie apparse stamani su alcuni giornali on line.

Abbiamo redatto un comunicato stampa nel quale il primo cittadino invita alla prudenza e a usare i mezzi di locomozione solo per motivi strettamente necessari a quanti risiedono nella parte alta della Città e nella frazione di Frigintini.

Lo stato di d’allerta e quindi il pericolo di transito è limitato alla parte alta della città e nella frazione in cui si registra la presenza di ghiaccio nelle rete stradale e che non ha consentito ai residenti di poter raggiungere i luoghi di lavoro e agli alunni le aule scolastiche.