47mila euro per promuovere l’ospedale. Procura apre fascicolo, Asp revoca affidamento

5
Immagine di repertorio

I carabinieri, su delega della Procura, hanno acquisito gli atti relativi alla delibera dell’Asp che assegnava un incarico da 47mila euro per la promozione del nuovo ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Sulla vicenda ci sarebbe anche un’indagine amministrativa interna da parte dell’assessorato alla Salute.

Intanto, nella giornata di oggi, l’Asp ha revocato l’atto contestato. L’incarico era stato affidato alla ditta «Donnafugata 2000» delle sorelle Vicky e Costanza Di Quattro per un piano di comunicazione in occasione dell’inaugurazione dell’ospedale Giovanni Paolo II.

La decisione sarebbe legata alla mancata presentazione di alcuni documenti nei tempi previsti da parte della ditta che si era aggiudicata il servizio.

Di seguito la nota inviata dall’Asp:

L’Azienda prende atto che l’Associazione Culturale Donnafugata 2000 non ha presentato, nei termini fissati, tutta la documentazione richiesta con nota aziendale 23.01.2017, prot. 1795.

La documentazione è indispensabile ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti e della conseguente stipula del contratto, relativo alla aggiudicazione dell’affidamento del servizio di “attività di diffusione della conoscenza e delle modalità operative del Nuovo ospedale di Ragusa”.

Di conseguenza, con Atto N. 343 del 9.02.2017, la Direzione Aziendale ha deliberato la decadenza con effetto immediato della aggiudicazione stessa.