Dalila Iacono, la giovane ragusana protagonista ad ‘Avanti un altro’

900

Dalila Iacono è la giovanissima studentessa ragusana che ha partecipato al programma Mediaset ‘Avanti un altro’.

Lei, trasferitasi a Roma per intraprendere il percorso accademico come molti suoi coetanei, nello specifico quello di Medicina e Chirurgia alla facoltà  La Sapienza ha,  in più degli altri, una ‘simpatia smisurata‘ per il conduttore Paolo Bonolis, come lei stessa ci confessa.

Decide così, qualche settimana fa, di inviare una mail alla redazione del programma per partecipare come concorrente.

Viene chiamata per un provino, che supera rispondendo a delle domande di cultura generale. Ad attenderla dopo quelle selezioni, la registrazione della puntata che è andata in onda sabato 25 marzo.

Dalila riesce a rispondere alla prima domanda, a superare la ‘sfortuna’ lanciata dallo iettatore, con una domanda su una canzone di Simone Cristicchi e a candidarsi campionessa della puntata con un montepremi in palio di 75mila euro.

E così arriva il momento del gioco finale, quello ormai celeberrimo, dove ai concorrenti vengono poste domande la cui difficoltà sta nel dare la risposta inversa, praticamente quella errata.

Dalila si avvicina alla vittoria, ma per un soffio, per appena 6 domande, non riesce a conquistare il ricco montepremi.

L’emozione mi ha giocato un brutto scherzo – ci confessa con un pizzico di rimpianto nella voce, subito però spazzato via – è stata comunque una splendida esperienza. Ho scoperto cosa accade dentro il mondo dei programmi televisivi. Ho conosciuto tante persone interessanti, simpatiche, estrose tra i concorrenti, ma soprattutto ho incontrato Paolo Bonolis e Luca Laurentis, e per me che seguo i loro programmi fin da bambina, è stato stupendo”.

 

Se siete curiosi di rivedere la puntata, CLICCATE QUI.