Amministratori di condominio: un seminario nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro

31

Si è tenuto sabato 8 aprile all’Istituto Archimede di Modica il primo seminario di orientamento alla professione di amministratore di condominio, per tutte le classi V (Ragioneria e Geometra) organizzato dall”ANACI (Ass. Naz. Amministratori di Condominio e Immobiliari) in collaborazione con GFG srls del Geom Giuseppe Fiore di Modica, socio ANACI,che da anni collabora con l’ITS Archimede nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
A tenere il seminario il Presidente Regionale ANACI Carmelo Santonocito e Maurizio Vento Presidente Provinciale ANACI di Palermo. È la prima volta che in provincia si organizza un seminario di orientamento professionale in materia di amministrazione di condominio. L’obiettivo è quello di voler presentare un nuovo approccio alla professione di amministratore, che oggi più che mai necessita di formazione continua e costante aggiornamento in materia fiscale, giuridica e tecnica.
È utile partire dalla scuola -ha dichiarato Giuseppe Fiore socio ANACI e Amministratore Condominiale di Modica coordinatore dei lavori – per far comprendere ai giovani che solo attraverso un nuovo approccio responsabile e consapevole potranno diventare futuri amministratori. Per questo motivo vogliamo offrire ai giovani studenti, un’opportunità professionale futura, condividendo con loro, la nostra esperienza di crescita professionale, forte dell’idea che la scuola deve sempre più aprirsi al mondo del lavoro. Giovani istruiti,  formati e consapevoli  possono diventare ottimi colleghi amministratori di condominio“.
Il seminario e’ stato aperto dal saluto del Dirigente scolastico dell’Istituito d’istruzione Superiore Archimede Prof Rosolino Balistrieri. Fra gli interventi anche quello del sindaco di Modica Ignazio Abbate che ha portato i saluti dell’amministrazione.