Campionato siciliano IFBB di Body Building, 1° posto per la camarinese Claudia Coco

355

Il mio primo palco, la nostra Vittoria. Ancora non riesco a crederci. Mi sembra un sogno.” Sono le prime parole a caldo, di Claudia Coco, campionessa regionale IFBB di Body Building, subito dopo la finale di domenica 28 maggio a Catania.

Un grande risultato per l’atleta ventenne che vive a Santa Croce Camerina e che in meno di un anno, è riuscita ad ottenere un prestigioso riconoscimento a livello regionale. Erano 20 le atlete che gareggiavano per il podio, e Claudia Coco è riuscita a salire sul gradino più alto. Un primo posto che le permetterà di rappresentare la Sicilia per il Team Masucci, nella ‘categoria Bikini -163’ (che sta per le atlete che non superano l’altezza di 163 centimetri). Un lavoro di preparazione iniziato subito dopo l’estate 2016 e in meno di un anno concluso con un primo posto che fa emergere tutto il talento di Claudia Coco. Per il suo personal trainer, il palermitano Filippo Masucci si tratta di un risultato sbalorditivo perché raggiunto con un lavoro intenso e grazie anche alla grande forza di volontà della body builder.

Ho gareggiato contro 19 ragazze preparatissime – dice Claudia Coco – Ancora non riesco a credere di aver vinto, perché per me è stato sognare a occhi aperti. Questo percorso intrapreso insieme è diventato la mia vita, e non finirò mai di ringraziare il mio allenatore per aver creduto in me. Grazie ai miei genitori a Cristiana Casoni per il tuo utilissimo corso di posing. Testa bassa e si procede adesso verso i Campionati Italiani”.

Campionati italiani che si svolgeranno a Roma il prossimo 2 luglio.