Frutta fresca, ma patente scaduta (da sei anni!)

1
Immagine tratta dal web

Controlli del territorio e servizio di prossimità stamattina della polizia locale di Modica. Nel corso di un posto di controllo nella parte alta di Corso Umberto sono stati identificati i conducenti di due diverse autovetture che erano prive della prescritta revisione. Entrambi sono stati sanzionati con l’obbligo di produrre nei prossimi giorni l’avvenuta revisione dei mezzi.

In Viale Medaglie d’Oro è stato controllato un venditore ambulante di frutta. Anche questo veicolo era sprovvisto di revisione per cui è scattata la prevista sanzione. L’uomo, nel corso degli accertamenti ha prodotto la propria patente di guida che è risultata scaduta, addirittura nel 2011, quindi l’interessato ha circolato per ben sei anni senza il documento in regola che, ovviamente, è stato ritirato oltre ad essergli stata comminata la prevista sanzione.

Sono stati in inoltre contravvenzionati quattro automobilisti che occupavano senza autorizzazione altrettanti stalli riservati ai mezzi che trasportano disabili, altri che occupavano con le auto gli attraversamenti pedonali e due i marciapiedi.