Incendio sulla Modica-Pozzallo, ambulanza tampona mezzo dei pompieri

8
Immagine di repertorio

Dalle 4.00 di stamani una squadra con il supporto di un’autobotte sta operando in contrada Raci a Ragusa per l’incendio che interessa il fienile di una masseria.

Personale vigilfuoco a presidio degli immobili rurali di pertinenza del fienile e delle masserie vicine che a causa del vento potrebbero essere coinvolte dalle faville infuocate.

Per tutta la mattinata altri interventi di sterpaglie e macchia mediterranea nel territorio della provincia.

Alle 13.08 di oggi dapprima la squadra operativa del distaccamento di Modica e successivamente  una squadra dalla sede centrale sono state inviate in c.da Nacalino per un incendio che interessa un canalone e che è lambito i bordi della S.S. 194, dove sono stati interessati dalle fiamme le sterpaglie a bordo strada e cumuli di rifiuti fra cui copertoni.

A causa del fumo è stato necessario chiudere la S.S. 194 in prossimità del Km 107.

Durante le operazioni di spegnimento mentre la strada era chiusa, una ambulanza del 118 proveniente da Marina di Modica con a bordo un infermo transitando dalla statale chiusa ha tamponato in una nuvola di fumo un automezzo Vigili del fuoco.

Nessun danno alle persone l’infermo dell’ambulanza è stato trasportato in ospedale con altri mezzi.

Per lo spegnimento dell’incendio stanno operando squadre Vigilfuoco e squadre A.I.B. forestali, è intervenuto anche un elicottero della flotta aerea per lo spegnimento dall’alto.

Sul posto dell’intervento personale della Polizia Municipale di Modica della Questura di Ragusa dell’Anas e della Polstrada.