Ruba tavolo e sedie dall’ospedale di Ragusa Ibla: arrestato dai Carabinieri

0
Immagine di repertorio

Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa un 44enne pregiudicato di Comiso che, nel corso della notte, si è introdotto furtivamente nel reparto di oncologia dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa Ibla, appropriandosi di nove sedie e di un tavolino collocati nella sala d’aspetto del reparto.

L’uomo ha caricato tutto nel cofano bagagli della sua autovettura per poi allontanarsi. Lo stesso, però, veniva notato da alcuni medici e infermieri in servizio notturno, che subito chiamavano la Centrale Operativa dei Carabinieri, fornendo una descrizione dell’autovettura che avevano visto fuggire. Immediatamente venivano quindi allertate le pattuglie della Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla e del Nucleo Radiomobile della Compagnia, impegnate negli ordinari servizi di controllo del territorio e che, lungo la via Risorgimento, notavano proprio l’autovettura che era stata indicata come quella utilizzata dall’autore del furto, ossia una Fiat Tipo bianca. A tal punto i militari invertivano la marcia e, dopo pochi metri, bloccavano l’autovettura in fuga, rinvenendo la suo interno l’intera refurtiva asportata poco prima.

L’uomo veniva quindi condotto presso la sede del vicino Comando Provinciale Carabinieri e qui, resosi conto che stava per essere arrestato, dava anche in escandescenze inveendo contro i militari. Per tale è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i tavoli e le sedie rinvenuti nella sua autovettura, venivano restituiti al nosocomio di Ragusa Ibla

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale.