Diocesi, altre nomine. Padre Cabibbo nuovo rettore di San Michele

312

Il vescovo mons. Carmelo Cuttitta ha comunicato i seguenti incarichi:

Don Giovanni Bruno Battaglia, attuale parroco della Parrocchia SS. Ecce Homo, guiderà come parroco anche la Parrocchia S. Francesco di Paola in Ragusa.

Padre Giovanni Bruno proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 24 maggio 1980.

Dopo l’ordinazione è stato vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Maria delle Grazie” in Comiso, ricoprendo, successivamente, l’ufficio di parroco della medesima parrocchia.

Ha svolto il suo ministero presbiterale in terra di missione come “fidei donum”, nella diocesi di Ourinhos in Brasile.

E’ stato il  direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale missionaria.  

E’ stato membro del Consiglio presbiterale diocesano.

Don Riccardo Bocchieri, alla guida della Parrocchia S. Maria di Portosalvo di Marina di Ragusa, sarà anche parroco della Parrocchia S. Francesco Saverio in Marina di Ragusa.

Padre Riccardo proviene da Ragusa ed è stato ordinato presbitero il 10 giugno 2010. E’ stato Vicario Parrocchiale nella Parrocchia Santa Maria Goretti in Vittoria; nella Parrocchia Santa Maria La Nova in Chiaramonte Gulfi.

E’ stato Parroco della parrocchia Maria SS. Annunziata e San Giuseppe in Giarratana.

Dal 2011 al 2013 è stato direttore dell’Ufficio per la pastorale vocazionale.

Dal novembre 2011 è membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale diocesano.

Don Giuseppe Cabibbo, che ha guidato la Parrocchia Maria SS. Annunziata di Comiso, sarà trasferito a Ragusa per svolgere il servizio di vicario parrocchiale della Cattedrale S. Giovanni Battista e Rettore della Rettoria di S. Michele in Ragusa.

Don Vito Intanno, già parroco della Parrocchia S. Maria Maddalena in Vittoria, sarà il nuovo vicario parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore in Vittoria.

Padre  Vito proviene da Acate, ed è stato ordinato presbitero il giorno 8 settembre 1967.

E’ stato vicario cooperatore nella parrocchia “S. Giovanni Battista” e vicario economo nella parrocchia “Madonna delle Lacrime”, in Vittoria, della quale è divenuto in seguito parroco.

Tra gli incarichi che ha rivestito, è stato membro del Consiglio presbiterale, direttore delle Pontificie Opere Missionarie, delegato vescovile per la pastorale missionaria, cappellano dell’Ospedale di Vittoria, membro del Consiglio della Caritas e assistente della Zona Iblea dell’Agesci.

Al suo attivo anche una esperienza di servizio missionario in Africa per un periodo abbastanza prolungato.

Don Flavio Maganuco, viene nominato vicario parrocchiale della Parrocchia S. Maria Goretti in Vittoria.

Padre  Flavio proviene da Acate, ed è stato ordinato presbitero il 31 ottobre 2011.

E’ stato vicario parrocchiale delle parrocchie “S. Giovanni Battista” in Santa Croce Camerina, “Maria SS. Annunziata” in Comiso e “S. Giuseppe Artigiano” di Ragusa.