Nellopigliatutto: la Nicita da 5 stelle a Pd passando per il gruppo Migliore

3
La consigliera Manuela Nicita durante una seduta di consiglio comunale

Potrebbe sembrare una bufala, una sorta di burla da buontemponi. Ma non è così: è tutto vero!

Ecco il comunicato integrale.

“Alla vigilia della campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, sento la necessità di fare chiarezza sul percorso politico che intendo perseguire nel prossimo mese in preparazione delle sfide che coinvolgeranno la città di Ragusa nei futuri appuntamenti elettorali.

Così come ho avuto già modo di dichiarare, la mia scelta per il Presidente della Regione è ricaduta sulla persona di Nello Musumeci a cui andrà il mio voto, così come intendo esternare il mio appoggio pieno e convinto a Nello Dipasquale come candidato all’Assemblea Regionale Siciliana. Scelte fatte mettendo al centro non i partiti, ma gli uomini e l’interesse per il mio territorio.

Ritengo che loro possono garantire al meglio la crescita della Sicilia e di Ragusa. Io sono e mi sento una donna libera e le mie scelte non sono dettate da preferenze ideologiche, ma, al contrario, si fondano sul valore delle persone. Con Nello Dipasquale voglio costruire un rapporto sincero e di collaborazione per far crescere ancora la città di Ragusa, più di quanto lui non abbia già fatto in qualità di sindaco.

Ovviamente il percorso con il Laboratorio 2.0 lo considero concluso, fermo restando il mio più profondo e sincero ringraziamento a Sonia Migliore e tutti i membri dell’associazione. È stata un’esperienza positiva che sicuramente mi ha arricchito sia dal punto di vista personale e di impegno sociale.

Da un confronto con le persone a me più vicine è emersa la voglia e l’esigenza di costituire un soggetto civico autonomo, utile e fondamentale per raccogliere tutte le esigenze e i progetti di una città che da alcuni anni si è totalmente fermata.

Il mio impegno continuerà attraverso un’associazione che andrò a costituire e si chiamerà “Ragusa in Corsa” perché questa città ha bisogno davvero di rimettersi in carreggiata. In Consiglio comunale rappresenterò questo progetto, ovviamente da Consigliere. Essendo sola non potrò formare il gruppo consiliare di “Ragusa in Corsa”, ma lo farò attraverso l’adesione al gruppo misto che concretizzerò nelle prossime ore”.

Non aderisce, almeno al momento, nel Pd, la vivace consigliera comunale, che però punta su un uomo del Partito democratico (per l’Ars) e su un altro di centrodestra (per la presidenza).