“Quelle pareti hanno bisogno di colore”. E il papà-artista dona quadri all’ospedale

28

Prima di essere un artista è un papà di tre bellissimi bambini  il sig. Giuseppe Finestra di Barrafranca che ha donato  dieci quadri che simboleggiano la gioia e voglia di vita.

Con questo gesto ha voluto, in tutti gli ospedali delle nove Asp siciliane, abbellire e  colorare le pareti dei reparti che ospitano i piccoli pazienti.

L’idea di donare dei quadri gli è venuta dopo avere avuto ricoverato il proprio figlio: «Guardare le pareti del reparto così anonime e senza colore ha fatto scattare in me il desiderio di rendere quel luogo più allegro, vivace e accogliente soprattutto trattandosi di bambini».

Il Commissario dell’Asp di Ragusa, dr. Salvatore Lucio Ficarra, ha accolto con entusiasmo la donazione: «È importante  avere un luogo di cura accogliente perché  è un elemento fondamentale per il risultato delle cure e questo vale ancora di più in un ambiente pediatrico. Quindi disporre di spazi gradevoli con delle  decorazioni, come i quadri,  aiuta  a  rasserenare  chi accede ai reparti e costituisce un elemento importante per un ospedale,  a maggiore ragione in un reparto  che ospita  bambini. Ringrazio, non solo a nome mio ma di tutta l’Azienda,  il sig. Giuseppe Finestra per la sua generosità».  

Al ringraziamento del Commissario si è associato il  primario, dr. Rosario Salvo,   gli operatori del reparto che hanno segnato  il momento di allegria con alcune foto ricordo.