Lotta senza quartiere agli spacciatori, a Ragusa scatta un altro arresto

14

Continuano le operazioni antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa che ieri mattina hanno eseguito una raffica di perquisizioni sia domiciliari, che personali e veicolari di automezzi fermati nel corso dei numerosi posti di controlli istituiti in vari punti della città. Proprio nel corso di una queste perquisizioni i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato Kristal Malaj, 24 anni, con precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di oltre 200 gr. di marijuana pronta per lo spaccio.

In particolare i Carabinieri stavano monitorando, da diversi giorni, i movimenti ambigui del giovane, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, e nel corso di un servizio di appostamento decidevano di eseguire una perquisizione domiciliare nei suoi confronti, a seguito della quale veniva rinvenuta la sostanza stupefacente destinata al mercato dello spaccio. La marijuana era ben occultata in diverse parti della casa, all’interno di alcune scarpe e in bagno. Per tale motivo la perquisizione si è protratta per diverse ore, con i militari che hanno cercato in ogni anfratto dell’abitazione, rinvenendo anche il materiale per il confezionamento della sostanza, segno inequivocabile che l’attività di spaccio era avviata e consolidata.

Al termine delle formalità, Malaj è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa. Le indagini adesso proseguiranno per cercare di capire da dove sia arrivata la droga e se l’arrestato sia componente di una più vasta rete di spacciatori operante sulla piazza di Ragusa.