I carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis

10

Nel pomeriggio di ieri, nella suggestiva cornice della Basilica di San Giovanni Battista di Vittoria, l’Arma dei Carabinieri in servizio unitamente all’Associazione Nazionale Carabinieri ha celebrato la “Virgo Fidelis”, Patrona e Protettrice dell’Arma, con una Santa Messa officiata da Don Salvatore Converso: contestualmente è stato  ricordato il 76° Anniversario della battaglia di Culqualber e la “Giornata dell’Orfano”.

Durante la celebrazione, oltre alla presenza dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria e dei componenti delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri del territorio della giurisdizione, con i loro familiari, si è avuta la partecipazione delle Autorità locali di tutti i Comuni della giurisdizione, delle Forze di Polizia e delle Forze Armate insistenti nella città di Vittoria e nei paesi limitrofi, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, di presidi e insegnanti delle scuole con le quali la Compagnia ha avviato i progetti di “Cultura della Legalità”, nonché di alcune scolaresche in rappresentanza dei tanti studenti della nostra città: la celebrazione eucaristica è stata allietata dalla mirabile performance del coro polifonico dell’Associazione Antea.