Auto contro rotonda a Ragusa, denunciata la donna alla guida: aveva bevuto

32
Fonte foto: Ragusa Abbogghia

E’ stata denunciata per guida in stato di ebbrezza la donna di nazionalità rumena che nella notte tra sabato e domenica ha impattato contro una rotonda di Viale delle Americhe, a Ragusa, provocando diversi danni alla cartellonistica e al verde pubblico. Quando gli agenti della Sezione Volanti sono giunti sul posto hanno trovato la donna che, dopo aver perso il controllo della propria auto, aveva invaso la rotatoria, finendo la sua corsa contro l’albero d’ulivo al centro che, a seguito dell’urto, è stato completamente sradicato.

Temendo il peggio, i poliziotti hanno richiesto l’intervento immediato di un’ambulanza per soccorrere la donna, che, incredibilmente, non ha riportato alcuna lesione fisica. E’ stata, infatti, lei stessa, a dire di essersi accorta troppo tardi della presenza della rotatoria e di non essere riuscita ad evitare l’impatto.

Insospettiti dall’alito della donna, che faceva ipotizzare che avesse bevuto, è stata sottoposto agli accertamenti con etilometro che hanno confermato il sospetto che si fosse messa alla guida dopo aver alzato il gomito. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore alla soglia minima e pertanto è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, il ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro del mezzo.