Senz’acqua il quartiere Celle, a Vittoria: la denuncia dei 5 Stelle

24

La mancanza di acqua è un problema atavico a Vittoria. Le ragioni sono essenzialmente due: una rete idrica vetusta e ridotta ad un colabrodo, che andrebbe rifatta ex novo, e mezzi comunali in numero ridottissimo per la distribuzione del prezioso liquido. Insieme formano un mix micidiale che in alcuni quartieri spinge i cittadini a dover acquistare l’acqua dai privati, pagandola così due volte: quando la ricevono e quando arriva il canone idrico da pagare.

Ieri a denunciare la situazione, insieme ai cittadini del quartiere Celle, sono stati i consiglieri del Movimento 5 Stelle che, con una diretta Facebook, hanno dato voce al malcontento e segnalato la grave emergenza idrica. Qui l’acqua non arriva da mercoledì scorso e, a causa di ciò, il panificio del quartiere è stato momentaneamente costretto a chiudere i battenti.

Chiediamo un immediato sopralluogo dei tecnici per individuare le cause – hanno dichiarato consiglieri e cittadinie che vi siano autobotti a sufficienza per poter assicurare la distribuzione di acqua in tutta la città. Qui – hanno continuato – un servizio essenziale è stato interrotto in modo irresponsabile mettendo la gente nelle condizioni di non poter neanche lavorare”.

Per guardare il video integralmente clicca qui.