È il vittoriese Giuseppe Zangari il campione regionale di motocross

137

Giuseppe Zangari, 14 anni, è il campione Regionale di motocross. Il giovane vittoriese domenica scorsa, sul circuito di Caltagirone, ha dato spettacolo, dominando su tutti i concorrenti. 

“Zangari ha gareggiato nella categoria senior 85 di cilindrata e si è confrontato – come riporta Sonia Iacono nel servizio di Video Regione – con 25 giovani motociclisti provenienti da tutta l’isola di età compresa tra i 13 e 14 anni. Con il numero 319 ed in sella al suo Usquarna, nell’ultima prova, che gli è valso il podio ha percorso 15 chilometri per nove giri in un tempo di 16 minuti, tra salti, buche canali ed ostacoli ha regalato un grande spettacolo”.

“La passione di Giuseppe – racconta la collega Iacono nel servizio – nasce 4 anni fa, seguendo le orme di papà Andrea appassionato di enduro. A 10 anni sale per la prima volta sulla due ruote ed è amore a prima vista, si appassiona per uno sport così entusiasmante che lo spinge a sfide sempre più avvincenti. Studente al primo anno dell’istituto tecnico industriale Ettore Maiorana di Ragusa indirizzo meccanica e meccatronica da grande vuole fare il pilota professionista. Si allena 6 giorni su 7, sia sulla moto in pista che in palestra ed è seguito dal suo allenatore, Silvio Caschetto che ha lavorato nei team del mondiale di motocross dal 97 al 2014, ed oggi si dedica a Giuseppe con tanto impegno”.

Il prossimo appuntamento per il campione vittoriese sarà il 4 febbraio per gli internazionali d’Italia che si disputeranno in Sardegna, in quella occasione Giuseppe gareggerà nella categoria 125 junior.