Non si ferma all’alt e finisce la sua corsa contro un albero, in contrada Tabuna

4

Operazione della Polizia nel centro storico di Ragusa. Specifici controlli hanno riguardato due sale gioco, diverse le perquisizioni nei confronti di pregiudicati. I controlli hanno riguardato anche la circolazione stradale e hanno portato ad elevare 9 sanzioni, per un valore di circa 8 mila euro.

Proprio durante un posto di blocco, una Lancia Y non si è fermata all’alt intimato dai poliziotti ed ha accelerato, cercando di far perdere le proprie tracce. E’ iniziato, così, un inseguimento, durato diversi chilometri, al termine del quale l’uomo alla guida, a causa della forte velocità e del fondo stradale viscido, ha perso il controllo dell’auto, impattando contro un albero posto ai bordi della strada, in contrada Tabuna.

Si tratta di un venticinquenne ragusano, fuggito perché senza patente né assicurazione. Soccorso da personale del 118 e trasportato al pronto soccorso. Ha riportato, fortunatamente, solo lievi ferite. Distrutta invece l’autovettura. E’ stato multato per oltre seimila euro e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.