Il neo sindaco Peppe Cassì: “È il traguardo della mia vita”

680

Una dichiarazione a ‘caldo’ del neo sindaco, Peppe Cassì, che ieri sera – quando il risultato era ormai certo – si è recato in comune con i suoi sostenitori per festeggiare.

“Sono stati due mesi e mezzo esaltanti. Ho percepito questa onda che cresceva di giorno in giorno, di settimana in settimana. All’inizio eravamo un po’ titubanti, nel lanciarci in questa avventura senza paracadute ci siamo messi in gioco, completando la coalizione nel corso delle settimane. Ora però volevo dire una cosa personale. Io come sapete ho fatto tante cose nella mia vita. Ho fatto sport ad alto livello, faccio l’avvocato, ho fatto un’attività sindacale importante nell’ambito sportivo. Ho la sensazione che tutto quello che ho fatto finora fosse quasi, a incastro, un percorso che mi doveva portare a questo punto. Sono una persona molto razionale, credo che ciascuno sia artefice del proprio destino, però ho la sensazione che oggi si sia materializzato una sorta di destino: come se tutto quello che è stato fatto fino a ora fosse un gioco di incastri per arrivare qui, per arrivare a essere sindaco di questa città.

Credo che tutto alla fine volgeva verso questo obiettivo, che è il traguardo della mia vita. Ora, come ho fatto in campagna elettorale, io non vi prometto nulla, vi prometto solo che quello che faremo io e i miei collaboratori sarà fatto al massimo delle nostre possibilità. E vi assicuro che questo non è poco, perché non sono poche le nostre capacità, e perché non conosciamo altro modo di fare le cose: sappiamo farle solo al massimo delle nostre capacità. Se voi guardate le persone che sono qui attorno a me potete avere questa percezione anche voi. Quindi ora io vi ringrazio tutti e vi dico che ci metteremo al lavoro da subito per fare quel che ho capito vi aspettate che noi facciamo”.