Il nuovo ‘volto’ di Dolci d’Autore a Ragusa

4724

Un progetto che ha tutte le carte in regola per volare altro, come già fatto nei precedenti vent’anni. È la nuova versione della pasticceria Dolci d’Autore di Roberto e Nadia Lacognata, a Ragusa.

Una pasticceria con solide basi che ha cambiato look, proponendo un nuovo concept. La location rimane sempre in via Monti Iblei, ma ha decisamente ampliato l’offerta non solo sotto un profilo della produzione, ma anche della superficie a disposizione, introducendo un’idea di accoglienza e relax scandito dal gusto, o meglio dal buon gusto. Colori naturali che dominano gli ambienti, ricchissimi banchi di esposizione con mignon, torte, biscotti e quanto di delizioso esiste e che porta la firma di Roberto Lacognata.

Ed ancora è stato inserito lo spazio caffetteria con annesse sedute, una serie direttamente in sala, un’altra un po’ più riservata. L’idea, da tempo accarezzata da Roberto e Nadia e adesso realizzata, riguarda una nuova proposta di fruizione non solo da asporto, ma anche la possibilità di degustare in loco, regalandosi un momento in cui il tempo si ferma e il gusto comincia a seguire il suo corso. Così sono tante le proposte che saranno offerte, dalla degustazione di dolci al cucchiaio alla colazione tipica siciliana, con una connotazione decisamente più ampia del semplice cornetto e cappuccino.

Ritagliarsi del tempo per sé nel corso di una giornata è l’idea che sta alla base di questa ‘rivoluzione’ negli ambienti e nell’offerta, mantenendo inalterati i capisaldi di Dolci d’Autore: ricercatezza nelle materie prime, cura nella proposta, e quel sorriso che si troverà sempre dietro il bancone e adesso anche ai tavoli.