Tennistavolo Modica: esordio stagionale nei vari campionati di serie C1, C2, e D1

92

Esordio positivo a metà per le 4 formazioni Modicane che hanno esordito nei vari campionati di appartenenza. In serie C1, l’Asd TT Modica don Alibrandi all’esordio assoluto nel campionato nazionale ha riportato una sonora sconfitta per 5-0 contro il Città di Siracusa, formazione ben rodata che ambisce alle prime posizioni del girone per una probabile promozione in serie B. Nonostante il risultato non positivo è stato importante per Cristian Modica e compagni confrontarsi con una delle prime della classe per incamerare esperienza da poter sfruttare contro le formazioni più abbordabili per la lotta per per la salvezza.

In serie C2 inaspettata vittoria di squadra per i colori gialloneri contro il Caltagirone. La TT Modica era formata da Antonio Costabile, autore di 2 dei 5 punti ottenuti, Antonio Covato, Peppe Di Martino e Giovanni Lonico, tutti protagonisti con una partita vinta. La vittoria è giunta all’ultimo respiro dopo una lunghissima partita terminata per 5-4.

In serie D1 si è giocato il derby tra le due formazioni TT Modica e TT Modica Quasimodo che ha visto la prima formazione prevalere per 5-0 sui compagni di società. Nel Girone di Ragusa e Catania sono presenti le formazioni di Vittoria, Ragusa, Scicli e Catania.

La seconda giornata di campionato è prevista per domenica prossima. Da registrare la gara di Serie C1 Nazionale tra TT Modica don Alibrandi e Asd TT Ausonia Enna che si svolgerà alle 10 presso la palestra della Scuola elementare “Piano Gesù” di Modica Alta.