Premio internazionale per l’orchestra dell’Istituto ‘Schininà’ di Ragusa

335

L’istituto comprensivo ad indirizzo musicale Maria Schininà tiene alto il nome della città di Ragusa. L’orchestra della scuola si è infatti classificata al primo posto partecipando alla rassegna III concorso internazionale “G. Campochiaro” tenutasi nei giorni scorsi a Catania presso il liceo musicale “Angelo Musco”. Le tre esecuzioni esemplari dei brani sono valse il premio più importante. L’orchestra ha eseguito “On écrit sur les murs”, “I will follow him” e “Cowboy Christmas”.

La votazione della giuria è stata di 98 su 100 e il batterista Mattia Cataudella ha ricevuto una menzione d’onore da parte degli stessi componenti della giuria. Bravissimi tutti i ragazzi e un plauso particolare agli insegnanti dell’indirizzo musicale, i docenti Riccardo Dipasquale, Sabrina Molè, Francesco Caruso, Francesco Fatuzzo e Ivana Distefano.

L’orchestra é formata da 49 elementi con batteria, violini, tromba, chitarra, basso, pianoforte. I ragazzi dell’istituto saranno premiati domani, domenica 18 novembre, nel corso di una cerimonia che si terrà al teatro Bellini di Catania.

Orchestra Schininà 2