Andrea Caschetto in lacrime: fate di tutto per liberare Silvia, rapita in Kenya

3881

In un commovente video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Andrea Caschetto, il noto ragazzo ragusano con la missione di portare un sorriso in giro per il mondo a tutti i bambini, ha lanciato un appello per salvare Silvia Romano, la cooperante di 23 anni rapita ieri sera in Kenya, da una banda di cui ancora non si sa molto.

Una ragazza che come Andrea voleva portare il suo sorriso e il suo aiuto nelle zone più povere del mondo. Si era laureata lo scorso febbraio e subito dopo, la decisione di partire per il Kenya, in particolare per il villaggio di Chakama, un luogo che lo stesso Caschetto dice essere sempre stato tranquillo.

Un posto a lui molto caro perché gestito dalla sua amica Lilian di Africa Milele Onlus e dove è nata Anna una bambina per la quale ha deciso di cresimarsi così da poter diventare il suo padrino.

Un appello dicevamo commosso, fatto con le lacrime agli occhi, lacrime che non siamo abituati a vedere sul volto sempre allegro e solare di questo ragazzo che non si è mai arreso di fronte alle difficoltà della vita.

E anche noi come lui, speriamo e ci auguriamo che Silvia possa presto ritornare a casa.