Joseph Micieli torna a vincere “La Prova del Cuoco”

229

Oggi alle ore 12:55 lo chef di Punta Secca Joseph Micieli ha partecipato per la sesta volta alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” condotta da Elisa Isoardi e in onda su Rai Uno.
La “Gara dei Cuochi” ha visto lo chef vestire i colori della squadra del “Peperone Verde”. Insieme alla concorrente Valerie Casto Joseph ha sfidato la squadra del “Pomodoro Rosso”.
Ospite della puntata il giornalista del TG2 Luca Salerno che ha composto la giuria insieme allo chef stellato Davide Pezzuto e all’esperta gastronomica Natalia Cattelani.
Joseph Micieli ha ideato il suo menu con gli ingredienti trovati sotto la cloche “Stare uno straccetto”, tra cui gli arachidi, il sedano rapa e il “Provolone del Monaco”.

Lo chef di Punta Secca ha cucinato due piatti sfiziosi, riuscendo a mixare e a trasformare dei prodotti semplici in ricette dal gusto unico, deciso e bilanciato. E così è riuscito a conquistare due voti su tre, tornando quindi, dopo uno stop, alla vittoria.

Questo di oggi è un altro riconoscimento che va alla sua passione per la cucina e alla suo costante impegno nel ricercare e sperimentare tecniche di preparazione e cottura che rispettano le materie prime esaltandone e preservandone l’autenticità dei sapori.