Santa Barbara: il 4 dicembre i Vigili del Fuoco festeggiano la loro Patrona

176
Immagine di repertorio

Come tradizione, anche quest’anno, martedì 4 Dicembre, sarà celebrata la ricorrenza di S.Barbara patrona dei Vigili del Fuoco.

La giornata dedicata a Santa Barbara avrà inizio alle ore 9.00 con l’arrivo di 4 classi 5° della scuola Crispi.

I ragazzi competeranno lungo un percorso ad ostacoli appositamente allestito, nella sede VV.F. di Viale dei Platani, sotto la supervisione degli insegnati e di personale Vigilfuoco appositamente addestrato.

La manifestazione, ideata dal funzionario operativo Ing. Giovanni Di Stefano, resa possibile, dalla attiva partecipazione di tutto il personale del Comando, nonché dal contributo di diversi sponsor, sarà denominata “Una Carezza per Santa Barbara”

Le autorità saranno accolte intorno alle 10.45 dal coro dei bambini composto da 70 bambini che intoneranno “l’Inno di Mameli”

Dopo l’arrivo delle autorità S.E. Mons. Carmelo Cuttitta, nei locali del Comando Provinciale officerà la Santa Messa, preceduta dall’intonazione del Gloria in Excelsis Deo”., al termine sarà intonato il brano “Astro del Ciel”

I Bambini della Crispi saranno diretti dal Professore Giovanni Bobisse.

Subito dopo sarà illustrata, con un breve intervento, l’attività del Comando relativamente al periodo 4 dicembre 2017, 3 dicembre 2018; durante la cerimonia saranno consegnate le Benemerenze al personale del Comando. (croci di anzianità per il personale che ha prestato oltre 15 anni di servizio, nei ruoli permanenti, nei ruoli dei volontari, e i diplomi di lodevole servizio per il personale transitato in quiescenza).