Differenziata, a Chiaramonte si sfiora il 75 per cento

230

Ancora un record a Chiaramonte Gulfi per la raccolta differenziata. Raggiunta la percentuale del 74,83 per cento. Il dato si riferisce al mese di gennaio 2019 ed è stato confermato dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale.

Lo si legge nel sito del comune: “Il trend del comune di Chiaramonte Gulfi è ormai in continua crescita, segno questo che il know-how acquisito dalla nostra organizzazione e dai nostri operatori ecologici è di tutto rispetto. Segno anche che le politiche ambientali dell’amministrazione comunale va nella giusta direzione.

Il ringraziamento va agli operatori ecologici che ogni giorno svolgono questo delicato e importante lavoro per rendere pulita la città. L’apprezzamento ai cittadini Chiaramontani la cui sensibilità civica, dedizione e impegno hanno decretato il successo indiscusso della raccolta porta a porta.

In pochi mesi, abbiamo raggiunto gli obiettivi fissati. Siamo passati dal 72,5% raggiunto il primo mese Luglio 2018 fino al 74,83 % di gennaio 2019. Naturalmente non ci adageremo sugli allori ma al contrario lavoreremo per raggiungere un nuovo obbiettivo che è l’80%”.