Grande partecipazione al Workshop della Scuola Arti D’Oriente

97

Si è svolto ieri pomeriggio presso la Scuola Arti d’Oriente asd di Ragusa di Via Mariano Rumor (Palestrina A del Palaminardi), il Workshop organizzato dal Maestro Davide Migliorisi e che ha avuto come ospite il Maestro Gianfranco Pace, fondatore dell’ITKA, “International Taijiquan Kung Fu Association”. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Workshop era aperto a tutti: dalle 17 alle 19 i protagonisti sono stati i ragazzi, che hanno così potuto affinare le loro tecniche, mentre dalle 19 alle 21, il Workshop è stato frequentato dagli adulti ed è stato improntato sul lavoro energetico-strutturale interno del Taijiquan. Alla fine dei lavori, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione che ha consegnato il dott. Sergio Cassisi, delegato provinciale CSEN e che ha assistito a parte  dell’evento. La Scuola Arti d’Oriente asd ITKA, infatti, affiliata FIWUK e CSEN, ha potuto contare per la realizzazione di questo Workshop del pieno appoggio organizzativo degli enti.

Il Maestro Davide Migliorisi (Commissario Tecnico ITKA) ha dichiarato: “Vorrei ringraziare davvero tutti i gli allievi che hanno partecipato a questo alto momento di formazione: investire sulla propria formazione è l’unica strada da percorrere per raggiungere comprensione e maturità nelle Arti Marziali, quali il Taijiquan. E’ stata un’esperienza che ci ha arricchito e che da diversi anni si ripete. La nostra Scuola, infatti, organizza periodicamente Workshop ed eventi, oltre a proporre quotidianamente i corsi di Taijiquan sia nella sede di Ragusa che in quella di Chiaramonte Gulfi. Ringrazio infine tutti coloro che hanno deciso di investire  una parte del loro tempo in questo  importante momento”.