Novità sulla Ragusa – Catania. Da Roma segnali positivi

528

Il deputato del Pd, Nello Dipasquale, riporta nella propria pagina facebook:

“Abbiamo appena appreso, dalla voce del vice presidente della Regione Siciliana Gaetano Armao, che la seduta odierna del pre-CiPe, che ha esaminato dal punto di vista tecnico l’incartamento sulla Ragusa-Catania, ha dato il via libera all’opera: sembrano superate le criticità, ma sarà poi il Comitato interministeriale per la Programmazione economica, che si riunirà entro le prime due settimane di aprile ad avere l’ultima parola. Cauto ottimismo, quindi, in attesa dell’altro importante appuntamento.

Questa mattina ho voluto essere presente, a Roma, ad attendere l’esito dell’incontro tecnico. Insieme a me erano presenti anche il direttore dell’Ance Giuseppe Guglielmino e il presidente di Confcommercio Gianluca Manenti”.

La dichiarazione del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì:

“Giungono notizie positive da Roma, con il PreCipe di oggi che ha appena dato il via libera affinché la Ragusa-Catania venga inserita nella seduta del prossimo 4 aprile del Comitato interministeriale per la programmazione economica, passaggio necessario a un assenso definitivo all’opera.

Questo importante momento non può essere caratterizzato da ingiustificate esultanze o da stucchevoli polemiche: siamo di fronte a un’opera necessaria e improrogabile, per la quale il territorio e la sua espressione politica, di qualunque colore e grado, devono assolutamente continuare a fare squadra. I cittadini chiedono a chi amministra risultati tangibili, non proclami o bandiere di partito. Solo se compatta questa terra può far sentire la propria voce, a tutti i livelli”.