“Oltre l’emergenza” un incontro per discutere sulle crisi idriche a Ragusa

202

“Oltre l’emergenza, un progetto per l’acqua sicura e assicurata a Ragusa”: questo il tema di un incontro promosso dal movimento politico Ragusa Prossima che si tiene lunedì 8 aprile, con inizio alle 18, nell’auditorium “Saro Digrandi” dell’Avis.

Insieme a tecnici ed esperti si proveranno a capire le cause delle difficoltà che periodicamente si registrano anche nella nostra città e a individuare le soluzioni più adeguate. Interverranno Giovanni Licitra (“La diga, il fiume, le falde”), Rosario Ruggieri (“Il sistema idrogeologico ragusano”), il sindaco Peppe Cassì (“Le proposte dell’amministrazione”), il consigliere comunale Gianni Iurato che illustrerà e offrirà alla città le proposte di Ragusa Prossima.

«Tutti i cittadini sono invitati – afferma il coordinatore Giorgio Massari – a questo importantissimo convegno per discutere insieme ad esperti e all’amministrazione comunale sul problema dell’acqua a Ragusa. Per capire le cause delle ricorrenti crisi idriche e per prospettare possibili soluzioni».