Arcigay Ragusa elegge il nuovo presidente e il direttivo

2046

Domenica scorsa si è tenuto a Ragusa il congresso territoriale di Arcigay per l’elezione del nuovo Presidente e del consiglio direttivo. Numerose le persone intervenute al congresso provinciale che all’unanimità hanno eletto il nuovo Presidente di Arcigay Ragusa nella persona di Cristian Calvario. Il neo Presidente ha proposto il nuovo consiglio direttivo, che vede delle new entry, ma arricchito anche di attivisti LGBT che già in passato rappresentavano la dirigenza di questa associazione.

Al fianco del neo e giovanissimo Presidente Cristian Calvario, alla vice presidenza ci sarà Emanuele Micilotta già presidente di Arcigay Ragusa nel 2015 e Glauco Pellegrino (anch’esso fu presidente di Arcigay anni addietro) in qualità di segretario.

I membri del consiglio direttivo sono: Genny Cultrone, Vera Linfanti, Niccolò Spadaccino, Melania Ferrantelli, Giuseppe Ragusa, Emanuele Donzelli (tesoriere) ed in fine Giovanni Occhipinti, Flavia Schembari, Laura Micilotta e Vincenzo Occhipinti.

“Ragusa riparte” è stato questo il nostro slogan per la vasta campagna elettorale che si è svolta in tutta la provincia iblea negli ultimi mesi. “Sono davvero grato del lavoro svolto dalla mia squadra – dice Cristian Calvario e aggiunge – abbiamo tanti progetti e tanta voglia di realizzarli”. Tante le tematiche da affrontare e per citarne alcune; -LOTTAalla OMO-TRANSFOBIA -Apertura sportelli di consulenza psicologica e legale per le vittime di violenza -Campagne di sensibilizzazione e prevenzione sulle MTS – (MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI) soprattutto nelle scuole. – Primo Ragusa Pride come obiettivo nel 2020 – Eventi culturali di vario genere, presentazioni di libri, eventi sportivi ecc. Presto sarà attivato un numero telefonico che per qualsiasi vicissitudine sarà a disposizione del cittadino. Vorremmo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine (amici, colleghi e parenti) e ci hanno supportato in questa avventura. Nel concludere ringraziamo il Presidente di Arcigay Siracusa per essere stato presente ed aver portato i saluti della città aretusea ed il delegato della segreteria nazionale di Arcigay il dottor Giovanni Caloggero (Consigliere Nazionale) per aver porto i saluti istituzionali della Segreteria Nazionale”.