Summer Light, lo chef Joseph Micieli presenta la sua estate tra gusto e convivialità

260

“Summer Light” è l’evento con cui lo chef Joseph Micieli desidera accogliere l’estate 2019 nella sua Punta Secca presentando tutte le novità del suo menu stagionale. Protagoniste assolute saranno le nuove ricette gourmet dello chef di Scjabica Cuoco Pescatore servite, per l’occasione, sui piatti artistici realizzati da Thalass. «Nuove ispirazioni, nuove lavorazioni della materia prima, nuovi ingredienti. – racconta lo chef Joseph Micieli – Mi piace studiare piatti diversi, mettere alla prova la mia creatività che trae la sua linfa vitale da qui, da Punta Secca, dal mare, dal mio essere cuoco e pescatore».

3 antipasti, 3 primi, 2 secondi e 2 dessert, tra new entry e grandi must della cucina dello chef di Punta Secca, per un percorso tra i sapori, i colori e le sensazioni della bella stagione. «Il polpo nel mio nuovo menu – svela lo chef di Punta Secca – diventerà una soppressata che incontra l’acidità del cavolfiore siciliano all’agro e la dolcezza della salsa cocktail. La ricciola, per fare un altro esempio, sarà “abbuttunata”, cioè arricchita dalla sapidità della Tuma Persa e dal piacevole retrogusto erbaceo di sedano e mela verde. Il resto dei piatti vi invito a venirlo a provare per assaporare tutto il gusto dell’estate in un luogo magico».

In abbinamento alla ricercatezza dei piatti non poteva mancare una selezione di vini altrettanto raffinata affidata alla cantina Principi di Butera che sarà presente all’evento. Durante la serata non mancherà anche dell’ottima musica con il Duo Jazz di Antonella Catanese (voce) e Marcello Di Dio (tastiera).

«Questo evento, che mi auguro sia il primo di una lunga serie, – commenta lo chef Joseph Micieli – sarà un momento di convivialità per accogliere l’estate, consolidare il rapporto con i miei ospiti e commentare insieme i nuovi piatti in abbinamento ai vini Principi di Butera».

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno alle ore 20:30 da “Scjabica Cuoco Pescatore” nel Lungomare Amerigo Vespucci di Punta Secca.

Per info e prenotazioni tel. 0932 1836006.